Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-06, 21: 43   #10
jean27
Junior Biker

L'avatar di jean27

ubicazione: Sardegna
Minimoto: Kawasaki mk5+BB+14/14+jetpro+tanto manico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chattama
Non sono l'autore di tali studi ma ragionandoci su penso che una maggiore apertura della lamella determina una maggiore entrata di benzina e aria ma essendo quest'ultima povera di ossigeno tende a squilibrare maggiormente la carburazione, cioe non so spiegarlo bene ma ho questa intuizione, vorrei provare con le bipetalo un pò più dure.
Per il filtro a volte non vi capisco, in un 3d di qualche tempo fa qualcuno diceva che nello sha il filtro non è rilevante, ma allora che devo fare??
i carburatori sono tarati meccanicamente,e non elettronicamente,non hanno una sonda che stabilisce se far entrare piu' aria o piu' benzina a seconda delle situazioni come avviene con i 4t e I.E.!una volta definiti i getti e il filtro l'esame stechiometrico dara' sempre la stessa percentuale(a parità di condizioni ambientali)di aria/benzina!
Sappiamo che l'immisone della miscela aria/benzina viene innescata meccanicamente dalla depressione creata dal pistone....ma se l'apertura delle lamelle è maggiore,cio' che entra di piu' è solo la miscela aria benzina,ed essendo il nostro carb. stupido (passatemi il termine )non si accorge di questo cambiamento e non fa entrare a seconda delle situazioni piu' aria o piu' benzina

Ultima modifica di jean27 ; 26-06-06 a 21: 46
jean27 non è collegato   Rispondi quotando