Discussione: moto impiccata 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-12, 14: 02   #27
Luca's father
MotoGP Biker

L'avatar di Luca's father

ubicazione: MONZANGELESS
Minimoto: ....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freddy76 Visualizza il messaggio
ciao luca's sono Alfredo e pure io sono alle prese con uno junior primi passi e molte volte , anzi quasi sempre il mio piccolo gira con candela bianchissima, la risposta del meccanico è stata(colpa dell'olio) io ci debbo credere perchè prima di tutto con candela bianca la moto va e non mi è successo mai niente e poi ho cambiato olio proprio quando ho preso questo motore. poi lui mi ha detto se non lo senti salire di giri giu al rettilineo significa che è ok.
uso il repsol competition, e potrebbe essere come dici tu che la candela rimane bianca, prima la candela mi si imbrattava quando andavo a girare vicino casa essendo piccolo il percorso, poi a codogno magari non me ne accorgevo dalla candela perchè era talmente imbrattata che non si capiva bene

Quote:
Originariamente inviata da enzor6 Visualizza il messaggio
ps. tu sei passato dal rapporto 60 al 55 .... il motore fatica molto di più a salire e non è detto che alla fine del rettilineo ha raggiunto i giri massimi....
se confermi di essere passato da 60 a 55, RITORNA A 60 E PROVA....
questa cosa non la capisco
la moto mura in fondo al rettilineo, quindi significa che ha raggiunto i suoi giri max (certo rispetto alla carburazione ovviamente)
se come dice david è grassa arriva a un tot di giri e li mura

La cosa che non capisco è che però prima usavo il getto del 78 e non murava mai, e per il momento le due soluzioni da provare sono
- controllare i paraoli se perdono
- provare a girare con un getto inferiore a causa dell'umidità (per questa domanda a quanto deve essere circa la percentuale per potersi considerare umida una giornata? 50 o più?)
Luca's father non è collegato   Rispondi quotando