Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-11, 11: 54   #4
opel76
Mini Biker

ubicazione: massanzago(pd)
Minimoto: minimoto dm 50cc bzm aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
forse non è il forum giusto, però il motore è sempre lo stesso.
qualche settimana fa, mio zio ha preso un miniquad cinese per mio cugino e visto che non riuciva a farlo partire mi ha chiesto di dargli una mano
appena abbiamo messo la miscela perdeva il serbatoio, sistemato perdevano i tubi, cambiati i tubi perdeva il carburatore
ho provato ad accendere e nulla... non arrivava corrente... sistemato l'impainto elettrico e montato una candela decente.... partiva ..... ma girava grasso e visto che la frizione ha un precarico quasi nullo faticava a partire.
soltanto senza filtro riesce a muoversi, ma continua a girare grasso, purtroppo questi carburatori sono fatti veramente male e non c'è modo di farli andare bene
ora ho visto che molti cambiano il motore con dei bigbore economici, aggiungendo anche uno scarico ad espansione e risolvono.

il problema che mio cugino ha 3 anni e non è il caso di cambiargli il motore (visto che è un miniquad economico e fatto alla meglio), per farlo girare bene senza problemi, cambiando soltanto carburatore (magari un dell'orto che mi sono sempre trovato bene con lo scooter) + collettore aspirazione + filtro in spugna riesco a risolvere il problema e farlo andare decentemente???

per il momento deve soltanto muoversi e farlo giocare, quindi non gli sevono i cv, al massimo gli prendo una frizione economica con il precarico regolabile perchè ha detto che vuole sgommare
cambia il carburatote con uno italiano,cambiagli le molle frizione con delle molle più dure
tubi benzina italiani e un rubinetto della benzina.Io ho fatto così con la minimoto di mio figlio che monta lo stesso motore e non ho mai avuto problemi
opel76 non è collegato   Rispondi quotando