forse non è il forum giusto, però il motore è sempre lo stesso.
qualche settimana fa, mio zio ha preso un miniquad cinese

per mio cugino e visto che non riuciva a farlo partire mi ha chiesto di dargli una mano

appena abbiamo messo la miscela perdeva il serbatoio, sistemato perdevano i tubi, cambiati i tubi perdeva il carburatore

ho provato ad accendere e nulla... non arrivava corrente... sistemato l'impainto elettrico e montato una candela decente.... partiva ..... ma girava grasso e visto che la frizione ha un precarico quasi nullo faticava a partire.
soltanto senza filtro riesce a muoversi, ma continua a girare grasso, purtroppo questi carburatori sono fatti veramente male e non c'è modo di farli andare bene

ora ho visto che molti cambiano il motore con dei bigbore economici, aggiungendo anche uno scarico ad espansione e risolvono.
il problema che mio cugino ha 3 anni e non è il caso di cambiargli il motore (visto che è un miniquad economico e fatto alla meglio), per farlo girare bene senza problemi, cambiando soltanto carburatore (magari un dell'orto che mi sono sempre trovato bene con lo scooter) + collettore aspirazione + filtro in spugna riesco a risolvere il problema e farlo andare decentemente???
per il momento deve soltanto muoversi e farlo giocare, quindi non gli sevono i cv, al massimo gli prendo una frizione economica con il precarico regolabile perchè ha detto che vuole sgommare