Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-11, 19: 17   #123
Roby+
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
"amico" tu ne sai un botto... questa mi mancava... i pannelli ke ho preso io praticamente servono solo a far diventare sordo ki stà in quella stanza!!!
Comunque sia, ho fatto più di una prova.. e la vicina non mi ha mai detto nulla.. mi saluta ancora... forse xkè ha 80 anni ke sente poco...
Gustosa disquisizione tecnica che però era partita dal crearsi un banco prova economico con schemi alla portata di tutti, forse non è possibile...
Sulla tecnica espressa sopra con toni diversi (peccato visto che l'unione fa la forza), io non posso esprimere opinione fondata, ma sul sistema di isolamento si: è corretto quello che hai usato Stefano, magari era meglio usare i pannelli adesivi con coni + alti.
Di cabine fonoisolate ne ho viste parecchie e ci ho lavorato dentro e vicino.
Il basamento anche, naturalmente un buon pavimento di elevato spessore con taglio perimetrale sarebbe l'optimum, ma insomma... tenendo il baricentro basso hai ridotto le vibrazioni.
Ora, non sarebbe il caso da parte di chi è propriamente intervenuto con proposte e conoscenze, di proporre schemi di costruzione meccanica ed una semplice base di strumentazione elettronica commerciale, magari riducendo i dati acquisibili?
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando