Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Tieni presente che la moto di mio figlio ha la flangia da 10mm sullo scarico ed è un 40cc., la tua ce l' ha ?
Il carburatore sha ha solo il getto del massimo, quindi, per avere una carburazione giusta (o leggermente grassa) ai regimi più alti, bisogna necessariamente montare il getto adeguato.
Secondo me è meglio non rischiare, se non tiene il minimo avvita l' apposita vite e tieni presente che il mio motore scaldandosi tendeva a rimanere un po' accellerato.
La mia candela al minimo era nerastra, mentre dopo un lungo rettilineo in pieno normalmente era color nocciola o leggermente più scura.
Osservando le mie candele mi hanno sempre detto quasi tutti che ero grasso, ma siccome preferisco star tranquillo, ho sempre fatto di testa mia.
Come suggerito in molte altre discussioni parti con un getto del massimo piuttosto alto, se con il 78 non tiene il minimo nemmeno con la vite tutta avvitata, prova a scendere poco per volta, ma quel che conta è che tu non sia magro "in alto". 
|
ottimo capito, mi interessava capire se questo carburatore , in linea di massima, tende ad ingrassare ai bassi e a smagrire agli alti. No la mia non ha la flangia è tutta originale tranne il blocco termico da 50. Una domanda : ma la vite del minimo consigliano di svitarla di 2 giri e mezzo più o meno dal tutto chiuso di norma, se è svitata solo di mezzo giro ne comporta qualcosa al motore?
@bikesurfer la vite che intendo è una sola sui carburatori sha quella del minimo e basta