Quote:
Originariamente inviata da nix80
scusate se riprendo una discussione vecchia, sono alle prese anch'io con una polini 910s con gt 50cc tutto il resto originale scarico carbu 14sha e filtro scatolotto chiuso e ho notato appunto che a carburare c'è un pò da impazzire, il vecchio proprietario aveva montato un getto 78 ed era grassissima specialmente al minimo a mio parere e non lo teneva manco a morire, adesso seguendo anche questo consiglio, gli ho messo un 72 che sembra vada meglio però agli alti regimi non lò ancora provato bene sò solo che tiene il minimo ma la vite è svitata appena mezzo giro dal tutto chiuso anche per tè era così? infine la candela come si presenta? la mia è abbastanza nera ai bassi, ai medi diventa marrone scuro , dici di abbassare ancora 2 punti il getto o rischio grosso?
|
ma scusa che vite intendi?
l'sha non ha la vite dell'aria (quella di ottone per intenderci ) quindi se parli della vite con la molla per la regolazione del minimo agisce meccanicamente sulla valvola apertura alzandola , e mi sembra un pò strano quasi tutta chiusa...
per controllare correttamente la candela dovresti fare una tirata su un rettilineo e spegnere la moto ancora prima di fermarti......solo così vedi l'azione del getto del max...