Quote:
Originariamente inviata da nix80
scusate se riprendo una discussione vecchia, sono alle prese anch'io con una polini 910s con gt 50cc tutto il resto originale scarico carbu 14sha e filtro scatolotto chiuso e ho notato appunto che a carburare c'è un pò da impazzire, il vecchio proprietario aveva montato un getto 78 ed era grassissima specialmente al minimo a mio parere e non lo teneva manco a morire, adesso seguendo anche questo consiglio, gli ho messo un 72 che sembra vada meglio però agli alti regimi non lò ancora provato bene sò solo che tiene il minimo ma la vite è svitata appena mezzo giro dal tutto chiuso anche per tè era così? infine la candela come si presenta? la mia è abbastanza nera ai bassi, ai medi diventa marrone scuro , dici di abbassare ancora 2 punti il getto o rischio grosso?
|
Tieni presente che la moto di mio figlio ha la flangia da 10mm sullo scarico ed è un 40cc., la tua ce l' ha ?
Il carburatore sha ha solo il getto del massimo, quindi, per avere una carburazione giusta (o leggermente grassa) ai regimi più alti, bisogna necessariamente montare il getto adeguato.
Secondo me è meglio non rischiare, se non tiene il minimo avvita l' apposita vite e tieni presente che il mio motore scaldandosi tendeva a rimanere un po' accellerato.
La mia candela al minimo era nerastra, mentre dopo un lungo rettilineo in pieno normalmente era color nocciola o leggermente più scura.
Osservando le mie candele mi hanno sempre detto quasi tutti che ero grasso, ma siccome preferisco star tranquillo, ho sempre fatto di testa mia.
Come suggerito in molte altre discussioni parti con un getto del massimo piuttosto alto, se con il 78 non tiene il minimo nemmeno con la vite tutta avvitata, prova a scendere poco per volta, ma quel che conta è che tu non sia magro "in alto".