Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
E' proprio così, capisco che non si possano "fondere" tra loro tutte le organizzazioni ma, come ho scritto qualche pagina indietro, forse si potrebbe far qualcosa per favorire la partecipazione generale alle gare organizzate da qualsiasi Ente.
Nel ciclismo esiste questa possibilità.
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Non so più come spiegare questa cosa, ma anche Tu potresti fare qualcosa e magari riuscire dove altri non arrivano. 
|
Hai dimenticato di evidenziare il "forse" Fabiano.
Io sono solo un comune papà, arrivato da un altro mondo (il ciclismo), ero un amatore da corse brevi, anche abbastanza scarso, evitavo le Gran Fondo, troppa gente che non sapeva nemmeno andare in bici e troppo costose per i miei gusti.
Resta il fatto che le G.F. nel ciclismo attirano migliaia di appassionati e ognuno di loro spende per una bici quanto pochi di noi spendono per la minimoto (il massimo).
I ciclisti hanno tesserini diversi ( UDACE FCI UISP ) e si spostano per partecipare alle manifestazioni più importanti, proprio come fanno pochi di noi per fare i Trofei o i Campionati nazionali. Masse di 7-8000 persone che si iscrivono un anno per l' altro, addirittura alla Martona delle Dolomiti c' è il numero chiuso e si partecipa ad estrazione.
Eppure hanno coperture assicurative diverse..... e un ciclista rischia tanto quanto un motociclista (anche se guida una mini), anzi, direi che il "minimotista" rischia qualcosa in meno del ciclista.
Come possiate fare non lo so, parlatene per il 2013, la strada è quellasecondo me.....favorire l' aggregazione di persone, non dividerle