Per spiegare meglio chi sta lavorando per creare questo Trofeo bisogna fare un passo indietro, precisamente a settembre, quando l'Uisp Lega Motociclismo, Veneto, contestualmente alle altre leghe che fanno capo al Coni, è stata sensibilizzata sulla mancanza di un Trofeo regionale per minimoto.
L'Uisp ha recepito la proposta, quindi ha indetto una prima riunione invitando tutte le associazioni sportive e tutti i motoclub del veneto che avessero tesserati nella nostra specialità. Queste prime riunioni erano aperte a tutti, infatti hanno presenziato diversi piloti, diverse associazioni, diversi motoclub, diversi genitori.
Le tre riunioni successive, sempre aperte a tutti, sono servite per stabilire chi era disposto a portare avanti il lavoro, chi si assumeva determinate responsabilità, chi si predeva determinati impegni, con la premessa che l'unico compenso sarebbe stato la sola soddisfazione personale.
Con le associazioni e gli appassionati rimasti abbiamo quindi iniziato degli incontri, non più aperti a tutti, durante i quali abbiamo nominato il referenti e stabilito gli incarichi. Questo direttivo vede lavorare una decina di persone, ma quelli che si espongono economicamente sono quattro: MBZ, Stop&Go, Minimoto a manetta e Real Team. Sono loro gli incaricati alle riscossioni, ma prima di questo sono loro a tirare fuori qualcosa per istituire il fondo cassa. Solo loro quini compaiono nel sito appositamente aperto
http://www.trofeoveneto.altervista.org (che è ancora parzialmente in costruzione).
Per quanto riguarda il pagamento delle preiscrizioni (che non sono ancora iniziate), questo verrà fatto versando su una carta PostePay oppure, probabilmente, anche a qualsiasi rappresentante delle quattro associazioni. Saremo più precisi a gennaio.
La voce "preiscrizione" l'abbiamo messa senza avere il dubbio che fosse una cosa solo "veneta". Se non sbaglio, magari chiamata con un altro nome, ci sarà anche negli altri Trofei, anche a livello nazionale. Serve per concorrere alla classifica finale, se un pilota intede partecipare saltuariamente o non voglia prendere punti non è obbligato a farla ma correrà come wild card.
La prossima riunione sarà il giorno 11 gennaio, abbiamo ancora alcune cose da discutere ma il più è fatto.
Per Czar, Renato, Brian, ecc.
- Tesseramento genitori: se quello che ho saputo rimane tale, noi genitori ci dovremmo tesserare anche quest'anno.
- Età e peso delle categorie: in settimana metto tutte le informazioni che ho sul sito del Trofeo, ma mi sembra siano uguali allo scorso anno.
- Per Luca's father: Jesolo purtroppo costerà di più perché noleggiare una pista di quel genere è un grosso impegno economico. Rispetto a quanto stabilito inizialmente abbiamo già abbassato i costi per i piloti, spero anch'io che si trovino le risorse per uniformare alle altre anche questa quota.
- Per Brian: (2 categorie) chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Alla prossima riunione porto la tua richiesta, mi sembra interessante e giustificata.