Quote:
Originariamente inviata da sbragone5
bhe la vaschetta del carburatore di deve "riempire" se no come fa ad arrivare la broda al motore???? cque se è un problema che ha a che fare con il carburatore o la carburazione significa che hai una carburazione grassa, che a moto calda ingolfa il motore...
secondo me il discorso carburazione può essere una cosa da guardare poi l'altra cosa che puoi guardare è l'accensione... la candela hai provato a farla scintillare??? la scintilla è bella forte e visibile o appena appena visibile??? perchè può essere semplicemente che la bobina o lo statore nn sn regolati bene ergo la candela accende ma nn bene come dovrebbe, da qui i problemi a caldissimo... cque nel caso la scintilla nn fosse "buona" le parti da controllare sn poche bobina e candela... magari fare prove con altre candele uguali giusto per...
eventualmente potrebbe essere, ma sl in casi estremi, il raffreddamento... il motore si scalda normale o è rovente??? se scaldasse troppo un po inciderebbe sulla carburazione... ma ripeto sn sl casi limite..
|
sinceramente non ho provato a vedere come fa la scintilla la candela, l'ho portata dal mio meccanico che mi fa la moto e mi ha detto ke anke 2°lui il problema deriva dal carburatore o dalla bobina...cmq seguo il tuo consiglio e dò un'occhiata alla candela..alla fine male ke li compro tutti e 2 e buona notte!!
xò nn mi nemmeno di spendere una fortuna..vedo se trov qualke buona offerta qui sul mercatino e mi regolo un pò sul da farsi..
cmq grazie dell'aiuto!