Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-11, 18: 21   #85
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
se andate qui.... http://www.sportdevices.com/download/index.htm
vi potete scaricare un file excel che vi fa tutti i conti per il corretto dimensionamento di rullo e altre cose...oltre ke il disegno del banco...

Il mio banco è tipo quello postato da Mapo... con frizione di automobile.....sviluppato più in basso... ma sempre di quel tipo... con un volano da circa 260 kg!!!
Quote:
Originariamente inviata da mapopower Visualizza il messaggio
Il volano lo dimensiona lui in base alla potenza max che voglio ottenere,e poi si inserisce come variabile nel software....per 1300€ è il minimo....

Anche il mio futuro (soldi permettendo) banchetto avrà un volano vicino ai 250/300 kg e 75cm di diametro
Ragazzi,volani di quell'ordine di massa e diametri sono adatti per provare motori da supersportive...se ci mettete sopra un motore da minimoto non leggete niente,ve lo posso assicurare. O meglio,le curve che avrete in output non sono rappresentative del reale comportamento del motore,perchè l'inerzia del rullo "appiattirà" le vostre curve di potenze e coppia.