Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-06, 13: 27   #1
maks7
Junior Biker

L'avatar di maks7

ubicazione: Uboldo (VA)
Minimoto: Grc Evo '93 + Mk4
Exclamation C1Morta per candela sbagliata

Sabato ho cambiato la candela alla mia C1ma, sbagliando , gliene ho messa una con il filetto lungo. Non me ne sono accorto subito perchè la mini è partita e ci ho girato per 5 giri prima che morisse. Ho tolto la candela e il beccuccio era schiacciato sull' elettrodo . Ho messo lacandela che mi ha prestato un ragazzo che era li a girare ma la mini non voleva proprio accendersi. Non dava neanche un colpetto col motore e, dopo 2 o 3 tirare di corda, dava un colpo dallo scarico. Abbiamo provato a vedere se c' era scintilla togliendo la candela e appoggiandola sul telaio e c' era, anzi mi hanno detto che sembrava pure troppo. Un ragazzo che era lì con la grc mi ha detto che probabilmente avevo forato il pistone e non si spiegava come avevo fatto a fare i 5 giri. Arrivato a casa ho subito smontato la testa per controllare il pistone che, con mia grande gioia era a posto, solo qualche segnetto impercettibile. A questo punto mi hanno detto di controllare che il magnete non fosse schiavettato; l' ho tirato giu esembra tutto a posto. Che ho combinato stavolta? Che faccio....la butto? Prima di cabiare la candela andava che era una meraviglia....non ho toccato altro....AIUTOOOOOOOOOO