Sabato ho cambiato la candela alla mia C1ma, sbagliando

, gliene ho messa una con il filetto lungo. Non me ne sono accorto subito perchè la mini è partita e ci ho girato per 5 giri prima che morisse.

Ho tolto la candela e il beccuccio era schiacciato sull' elettrodo

. Ho messo lacandela che mi ha prestato un ragazzo che era li a girare ma la mini non voleva proprio accendersi. Non dava neanche un colpetto col motore e, dopo 2 o 3 tirare di corda, dava un colpo dallo scarico.

Abbiamo provato a vedere se c' era scintilla togliendo la candela e appoggiandola sul telaio e c' era, anzi mi hanno detto che sembrava pure troppo.

Un ragazzo che era lì con la grc mi ha detto che probabilmente avevo forato il pistone e non si spiegava come avevo fatto a fare i 5 giri.

Arrivato a casa ho subito smontato la testa per controllare il pistone che, con mia grande gioia era a posto, solo qualche segnetto impercettibile.

A questo punto mi hanno detto di controllare che il magnete non fosse schiavettato; l' ho tirato giu esembra tutto a posto.

Che ho combinato stavolta? Che faccio....la butto? Prima di cabiare la candela andava che era una meraviglia....non ho toccato altro....AIUTOOOOOOOOOO