Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Sandro detta così è veramente "tragica" però.. due paroline in + le metterei..
E' fuori dubbio che questo Trofeo si presenti come il migliore sotto molti punti di vista (costi, qualità organizzativa, livello agonistico, distinzione fra i vari livelli agonistici, attenzione verso i piccoli, ecc.). Il top per il 2012, secondo me!
Ma distinguere il Trofeo Interregionale FMI dalla realtà WLB significherebbe che del WLB non è rimasto più nulla.. non essendoci nessun'altra manifestazione targata solamente WLB.
Io penso e continuo a sperare che il WLB di ieri esista ancora oggi e che oggi si chiami Trofeo Interregionale FMI 2012.. Questa sarebbe l'unica motivazione che spingerebbe uno come me a continuare con voi! Ma io penso che ti sei fatto prendere molto dalla "sindrome del ragioniere".. come capita spesso di questi tempi..  ..e che sei un po' stressato dal pressing forum.. Io non avrei retto nemmeno alla metà dei "tritamenti" al posto tuo..
Grande Sandrino.. 
|
Cosa ha spinto il WLB ad organizzare l'interregionale FMI?
Molti possono pensare che ci sono interessi economici, molti possono pensare che si tratta di voglia di diventare i primi della classe, molti si faranno tante altre idee.
Quello che soprattutto ci ha spinto ad affiliarci FMI è stata una scommessa che ci eravamo posti un paio di anni fa... eravamo convinti che per organizzare una gara titolata, sotto l'egidia della FEDERAZIONE (notare il maiuscolo), quindi dell'ente NUMERO UNO in italia per quello che riguarda il motociclismo, non servissero tutti quei soldoni di cui si parlava all'epoca.
Ci siamo pertanto messi in testa che era possibile far pagare le gare meno di quanto le si pagava, mantenendo il massimo della professionalità possibile, sia in pista, a livello organizzativo, sia al di fuori delle gare, per tutto quello che riguarda il burocratico.
Siamo tuttora convinti che sia possibile.
Ci stiamo facendo in quattro per potervele far pagare il meno possibile.
Ci stiamo prendendo dei rischi che altri hanno voluto schivare.
Noi ci crediamo.
Siamo pertanto riusciti a presentare un Trofeo Interregionale FMI che, per un adulto
costa 250€ e per un minore (causa tesseramento del genitore)
costa 290€... COMPRESO DI TESSERA FMI.
Se guardate bene in giro, 6 gare da qualsiasi parte costano 300€... più la tessera!!
Cosa è successo pero? che chi ha scritto ha attaccato, chi non ha scritto non si è fatto sentire.
Si è parlato, lamentandosi, della distanza in km delle trasferte, per poi elogiare trofei vari che a distanze di trasferte sono quasi il doppio.
Purtroppo, minigiò, quello che abbiamo visto è questo.
Per questo a volte le risposte che ho dato sono state così secche.
Hai ragione a richiamare l'attenzione sull'atmosfera del WLB...
Sarebbe anche ora che la gente si ricordasse tutto quello che abbiamo fatto e pensasse a quello che ci stiamo impegnando a fare... per loro.
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
credo che questo tuo pensiero sia condiviso da almeno il 70-80% di tutti quelli che hanno partecipato dagli anni passati fino ad oggi! 
|
Hai ragione Tuca, ma ti posso assicurare che dietro alla baracca ci siamo sempre noi, che abbiamo già fatto riunioni con tutti i componenti della squadra che dovranno coadiuvare le gare del WLB, sbandieratori, cronometristi, direttori di gara, proprio per permettere, pur in una gara FMI, di ritrovare l'ambiente che avete sempre trovato.
Quello cercheremo di non perderlo mai... parola mia

La baldoria del sabato sera e l'atmosfera dei paddock non cambieranno.
La perfetta organizzazione che avete sempre trovato non cambierà, anzi migliorerà.