Discussione: AirBox Low Cost
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-11, 14: 24   #10
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minipolso Visualizza il messaggio
parlo da ignorante quindi considera il mio pensiero come una chiacchera da bar , penso che sicuramente guadagni in stabilità di carburazione avendo una maggior quantità d' aria senza turbolenze ma per renderlo anche + performante credo bisognia mettere le prese d' aria contrapposte al senso di marcia , in questo modo riuscirai anche a pressurizzarlo , che poi è lo scopo dell' airbox , oltre quello di attenuare il rumore
complimenti per l' idea
Beh pressurizzare e esagerato.. Piu che conttapposte dovrebbero proprio guardare avanti e peraltro essere posizionate in una posizione dove c e ottima pressione, tipo sul musetto o lateralmente.. Oltretutto viste le velocita e accelerazioni dell aria aspirata per parlare di pressurizzazione servirebbero velocita almeno doppie rispetto a quelle raggiunte in un kartodromo.
Per l adeguamento della carburazione sarebbe il meno in quanto anche le moto a carburatori potevano usufruire dell effetto ram. Semplicemente pressurizzando i carburatori con un apposito "circuito" di tubi che andava anch esso a finire nella presa d aria frontale..

A parte questo.. Ottima idea! MagAri da rifinire ma niente male!!! Prevedo impennate di vendita di ovomaltina..

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando