Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-11, 03: 44   #52
sbragone5
MotoGP Biker

ubicazione: cremona
Minimoto: Blata Ultima, xxxxxx Reverse in arrivo
predefinito

dav parla di un robo che ti traduce il segnale analogico della ruota fonica che hai li in segnale digitale... ma stando a quello che dicevi prima il problema con quel sensore li è che ha una risoluzione bassa, ergo nn ti da una misurazione accurata...
per chiarire quando parlo di bassa risoluzione, mi riferisco alla sensibilità dello strumento... sl che in campo informatico/elettronico si parla di risoluzione

@simo... questa volta devo contraddirti in parte... è verissimo che serve un software fatto bene, per avere una lettura accurata e veritiera... però quando dico software nn mi riferisco al programmino semplice semplice di cui parlava tuca in VB o quello che ti pare, ma mi riferivo all'algoritmo che gira sotto al software, il quale deve prendere tutti i dati, dare una bella shekerata e fare la torta= grafico coppia potenza in funzione dei giri...

per fare questo, nn è che nn serve esperienza(quella serve sempre e nn basta mai) più che altro come ho gia detto ci vuole un programmatore ESPERTO DI CALCOLO...(perchè un programmatore esperto con anni di esperienza se nn ci azzecca con gli algoritmi nn ci fa niet) quando dico calcolo nn intendo bravo ad usare la calcolatrice, ma a scrivere un algoritmo che traduca bene i dati in ingresso.... in soldoni immaginiamoci un matematico travestito da informatico... poi certo il resto dipende tutto dalla buona fattura del rullo, perchè come giustamente dicevi un banco di per sè ha una meccanica abbastanza rudimentale...

io dalla mia esperienza personale incrociata tra meccanica ed informatica (ed una squadra di amici programmatori) so che con il famosissimo arduino queste cose si possono fare, perchè esistono i moduli e perchè la piattaforma è praticamente preconfezionata, alla quale c'è sl da appiccicare modulo su modulo (all'occorrenza) i quali poi hanno gia tutti i driver che servono, ergo facilitano nn poco il compito... a chi sa usare queste cose
sbragone5 non è collegato   Rispondi quotando