Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-11, 17: 56   #44
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Il mio collega ha detto ke se in qualke modo si riesce ad avere dei dati in uscita dalla scheda di interfaccia del tipo valori numerici, si può fare tutto con diversi software, reperibili anke su internet… addirittura scrivendo delle macro in visual basic (ke io nn so nemmeno cosa sia) si può usare Excel…
Visual Basic è un programma per creare programmi .exe (detti "eseguibili")
Con questo puoi già farci dei calcoli partendo dai dati di input, poi li riporti con le macro in excell e dai dati nella tabella ti fai il tuo bel grafico!
Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
si ma occorre sapere a priori questi dati proprio perche in fase di scrittura del programma si possa "insegnare" al software come utilizzare il dato
Di solito è già l'hardware che ti traduce il codice binario in un dato, una volta trasmesso dal dispositivo al pc ed inserito nel programma puoi farci tutto quello che vuoi Ora son passati quasi 10 anni da quando usavo visual basic a scuola e non mi ricordo molto, l'unica cosa che mi manca è come far arrivare all'interno del programma un dato che arriva da una determinata periferica, perchè è una cosa che non ho mai fatto, al massimo ho usato input come il click del mouse o dati da tastiera però non credo sia complicato!basta sapere il codice giusto
Visual basic ce l'ho anche, solo che non mi ricordo una mazza! ho ancora in giro i libri di scuola... al massimo qualche cosa se non c'è la si può cercare su internet...