Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-11, 22: 40   #446
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Ne possiamo parlare all'infinito,
ma non cambia le cose,
a livello di gara di un trofeo non nazionale,
se io voglio correre posso anche prendere una mini usata
magari vecchia e 40cc,
posso essere bravo quanto voglio,
ma faccio il riempi pista come le CRT in moto gp.
Se voglio divertirmi e confrontare la mia guida con gli altri
devo spingere non sulle pedane ma sul portafoglio,
questa è la prima regola che serve,
ed è la cosa che più interessa a quelli che sono nel settore minimoto
(escludendo solo i piloti) e se possono
cercano di non cambiare le cose,
xkè c'è crisi e la pagnotta a casa ci và portata.
Però sia chiaro che siccome lo sò che a fare crita è facile
il difficile è proporre idee nuove,
una base l'ho buttata prima,
xkè non provare a buttar giù un regolamento e pubblicarlo?
Forse c'è la paura che in pista il 50% di chi si sacrificava
fà il cambio categoria?

Eppure questi giocetti li facevo da ragazzo
quando tiravo un borsellino legato con un filo
che quando qualcuno provava a prenderlo tiravo il filo...
ah già adesso c'è un termine per queste cose,
esclusività,
Steve Jobs ha fatto scuola...
Jobs ha dato la possibilità di vedere come si creano delle necessità assurde, inutili...o meglio superflue. per tanti, invece, è un Prometeo del 21° secolo. no, non si può tornare indietro, certo, ma non mi piace il suo modo di schiavizzare la clientela, di affiliarla...ma non è qui che si può parlare di questo. tuttavia, la questione sembra affine...
una cosa vorrei dire: parlare di futuro, di progetti, implica scendere in campo con le proprie idee, con delle aspettative e con intenzioni; si finisce per parlare un po' anche di noi stessi. che ci sia dell'ideologia in questo è normale e del resto si sdogana facilmente nell'attualità, che da una parte è legata alla politica e dall'altra al futuro stesso. bisogna cercare di controllarsi, ma è un po' implicito nel gioco...

io credo che per quelli che hanno seguito l'evolversi di questa discussione, i concetti sembrano chiari...riassumiamo? tanto per dare un colpo alla sfera e vedere se si avvia lungo il piano?
1)necessità di invertire certi meccanismi un po' perversi, che tendono a castrare il futuro, in nome di guadagni immediati (tra l'altro non dei piloti o degli appassionati).
2)creazione di almeno una nuova categoria che abbia dei principi di sportività e spettacolarità, capaci di richiamare: pubblico, finanziatori (es. sponsor), spazi mediatici, e nuovi piloti.
3)consapevolezza che quanto detto non si raggiunge bruciando le tappe, cioè estremizzando, facendo sempre più di nicchia, un "proto/para sport" come le minimoto.
4) mantenimento delle categorie di massimo sfruttamento dei cataloghi commerciali, per coloro che "spingono sul portafoglio più che sulle pedane"[bella questa]
5) promozione di 1 categoria di riferimento, che possa fare da esempio per altre sottocategorie, improntata allo sfruttamento di quanto il mercato e internet possono mattere a disposizione per il reperimento di pezzi con cui allestire una mini modello.
6) il tutto dovrà essere fatto tenendo conto una cosa che ancora è possibile fare con le minimoto: il contenimento dei costi

sarà necessario valutare, anche, se sia auspicabile o meno una diversificazione marcata e decisa dei mezzi in base alle fasce di età o delle caratteristiche fisiche. esempio assurdo e provocatorio:
classe over 70kg****
telaio: Midi allungato (per maggiore comodità...=più interessati)
motore carter: minimoto
Gruppo termico: 70cc scooter aria
carburatore: max 16 (per costi e per sicurezza)
marmitta: derivazione scooter
dischi freno: minimoto
pinze freno+pompa: scooter
gomme slik Un**li
ora..via...vediamo che succede!