Discussione: nt3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-11, 19: 59   #17
valentino#51
Super Biker

L'avatar di valentino#51

ubicazione: altedo (Bo)
Minimoto: dm factory 2011motorizzata BZM UFFICIALE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Quella basetta sotto al cilindro mi fa intuire che il motore era nato per equipaggiare alberi "standard" con bielle da 76mm ed ora siano passati alle 80mm. I carter paiono fusi in terra,il collettore d'aspirazione è molto corto e dritto. Da fuori promette molto bene,io però francamente non ne avevo mai sentito parlare e non ho idea di come sia internamente e tantomeno di come vada. Indubbiamente curioso di ascoltare qualcuno che abbia informazioni in merito!
SE ti fidi ancora di me,posso dirti che il motore NT io l'ho visto credo un paio di anni fa ,il buon IGOR mi correggerà se sbaglio.
Esattamente come dici tu,monta la biella da 80,non ricordo se i carter sono ricaveti dal pieno,credo fusi in terra e la sua diversità più ecclatante è che ha i carter nella zona dove entra il cilindro quasi completamente chiusi,c'è solo un'asola x permettere alla biella di compiere la rotazione.Questo era il sistema che si usava e credo si usi ancora nei motori da trial tipo BULTACO o MONTESA x avere la coppia ad un numero molto basso di giri a discapito della potenza massima.L'impressione che ni ha dato sentendolo girare è proprio questa,grandissima coppia ma potenza limitata.Ora IGOR MI SPARA,so che x lui è il motore della vita.
valentino#51 non è collegato   Rispondi quotando