Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-11, 13: 56   #443
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio Visualizza il messaggio
molto interessate!
hai pienamente ragione...
tuttavia, personalmente non mi sento uno che ha voglia di lasciar passare i tempi...magari spreco energie a cercare soluzioni, ma mi va almeno di ragionarci su...
dico questo non per andare contro a quello che sostieni tu, credo davvero che la crisi abbia splittato ancora di più la società, ma magari ora conviene anche battere un po' il ferro, perchè si sta scaldando!
infatti, come diceva Crunc "Rimboccarsi le maniche"!

Quote:
Originariamente inviata da crunc Visualizza il messaggio
Indubbiamente non di costruttori o addetti ai lavori del settore minimoto.

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
Beh, se una frase "Quindi di chi è la colpa di questi aumenti di benzina?" ti fa scrivere una cosa del genere, significa che sei ben prevenuto nei miei confronti e non accetti il dialogo.
Volevo sono intendere che non credo il problema delle minimoto sia solo l'aumento della benzina, è sufficente fare meno chilometri per spostarsi. In pista, come è noto, per girare 1 giorno ne bastano 3 litri.
Chiedo scusa comunque se mi sono spiegato male e non interverrò più su tuoi interventi. Avremo modo di spiegarci meglio a voce.
Sono stato prevenuto, perchè il discorso che si va ad intavolare in questa maniera va completamente al di fuori di questo post e andrà a finire nella politica, che per scelta di questo Forum è vietato trattarne l'argomento per evitare lotte ideologiche et simili.
Sulla politica e in generale sul motivo per cui la benzina aumenta quindi QUI no, non dialogo

Se si vuol cercare "una colpa" o un capro espiatorio invece è inutile e non porta a niente.

Se si vuol discutere se il futuro delle minimoto può essere influenzato dalll'aumento dei carburanti allora ognuno è libero di dire la sua

Se poi ci si rimbocca le maniche e ci si da da fare è la soluzione migliore!

Risulta difficile, se non impossibile, fare un discorso generalizzato e uguale per tutti, perchè per ognuno ci sono situazioni e problematiche molteplici e uniche, ogni singola situazione va analizzata singolarmente e attentamente.

Io per esempio per andare a girare escludo Rozzano che è un kartodromo e i minimotisti non godono di molta considerazione, rozzano che costa 25 euro il giornaliero e si può girare solo fino alle 16, devo andare a Codogno che è la pista più vicina e sono 1.20 ore di strada 180km, andata+ritorno:6 euro di autostrada, quasi 20 di gasolio, 20 euro per girare, circa 46 euro solo per mettere le ruote in pista.
Alternative: chignolo che è uguale che andare a codogno ed è un kartodromo e già è stato scritto su come trattano i piloti; viverone che costa 35 euro girare e bisogna almeno essere in 8; le altre sono minimo 50km di distanza in più che tra andata e ritorno diventano 100, a salire.

Quando invece c'era novara erano 3/4 d'ora di strada, facendo le provinciali 0 euro di autostrada, circa 10 euro (anche meno) di gasolio e 10 euro per girare per un totale di 20 euro.

Ora tralasciando le piste comode che hanno chiuso già da 2 anni mi rimane solo la differenza nel gasolio e autostrada e tra 1 euro e 1.50 su 180 km che faccio per andare a codogno a fine anno la differenza non è poca!se poi ci aggiungi 1 o 2 trasferte da 800-850 km...

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 27-11-11 a 14: 10
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando