Discussione: Carter bzm 2012
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-11, 10: 46   #14
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Per come la vedo io BZM vuole rivolgersi soprattutto ai piloti che disputano competizioni. Del resto, si sa, che tutte le innovazioni passano di qui. Io stesso, quando correvo, provavo tutte le novità del mercato perchè speravo di trovare un qualcosa in più.
Poi ci sta che anche l'amatore voglia usufruire di queste novità. Ovvio che in questo caso la questione portafoglio si fa più sentire però, alla fine, ognuno è libero di decidere se acquistare o meno, se provare il prodotto oppure no.
Poi, chi vuole fresare i propri carter è libero di farlo, BZM offre alla propria clientela qualcosa di già pronto.
Le mescole delle frizioni penso saranno le stesse che produce per i diametri inferiori... cmq, sono d'accordo anch'io che potrebbero anche focalizzarsi sulla qualità delle frizioni attuali.
Non mi sembra di vedere che stiano vendendo cavalli o decimi sul cronometro, saranno le gare, i piloti e la pista a decretare se il prodotto sarà valido oppure no... e almeno quest'anno non ci propongono due alette su una pompa dell'acqua o un colore di anodizzazione diverso come il non plus ultra del 2012
Anche io credo che BZM stia producendo frizioni più grandi poichè con l'attuale diametro da 80 non si riesce a produrre massette che garantiscano tenuta, oltre la performance. Quasi tutte le massette, anche di altri produttori, danno problemi di durata.
Giustamente il prodotto è volto alle competizioni ma, si sa, anche il semplice Utente della domenica esige prodotti racing.
Logicamente i nuovi carter sono destinati ai nuovi motori completi o a chi li deve cambiare.
Sul fatto dei tempi sul giro non sarei così sicuro che non si possa guadagnare qualcosa: avendo una frizione che non ti lascia a piedi, il pilota veramente racing potrebbe osare carburazioni più "estreme".
Sul fatto di fresare i carter ho fortissimi dubbi
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando