ottimo ragionamento!
non tutti però sono operai, c'è anche chi sta peggio...magari in Italia avessero tutti un lavoro, soprattutto i giovani.
il problema del futuro delle mini, rispetto a tanti altri, è una mera cavolata. sia chiaro, lo penso!
però è giusto ragionare sopra i problemi, anche quelli piccoli, perchè si posson trovare insieme delle soluzioni.
io credo che chi fa il campionato fmi ad alti livelli non ha problemi a continuare le corse su standard altissimi...le corse sono anche questo!
le cose cambiano per chi parte con poco ed ha pretese minori, diciamo...edonistiche, dilettantesche....insomma, lo fa per divertimento.
in questi casi mi trovo daccordo con Io-N-Bello...è inutile menarsela...si dovrebbe iniziare a stabilire una strada con delle precise regole.
non basta però,
bisogna dargli anche prestigio...ossia, si dovrebbero eliminare le rispettive categorie che attualmente sono più dispendiose e meno vantaggiose.
gli iscritti aumenterebbero di certo...anche chi ha una mini senza pretese direbbe: "bhè...quasi quasi qualche garetta..."
il punto è: parlarne qui è facile, ma chi fa le regole vuole cambiare devvero le cose? si stanno già svegliando o si sveglieranno troppo tardi?
Max '77 ha spostato l'attenzione anche sui produttori, non solo sui consumatori. giusto...
ma loro, saranno disposti a fare pezzi di ricambio più umili, affidabili ma meno ricercati, più economici e con meno ricarico? mmmmmm....la risposta viene da sola...
però così si rischia di ridimensionare ancora di più uno sport (disciplina, hobby, come vi pare) che già non è che sia proprio fra i più popolari....
insomma...è un passatempo già molto di nicchia, molto più del kart, anche perchè è già di suo dispendioso...
qui servono vedute a lungo raggio! altro che pensare alla gallina oggi!