Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-11, 15: 56   #422
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Il settore agonistico a livello di campionati ufficiali possono tranquillamente
continuare come adesso, contenti loro contenti tutti,
però almeno fare qualcosa dedicato a chi vuol correre spendendo cifre molto più modeste ed ovviamente non farli umiliare in mezzo ai bolidi
facendoli sentire dei disgraziati,
aiuterebbe a incrementare il numero delle persone che praticano questo sport.
Anche xkè ho notato come i ragazzini ad esempio quando truccano lo scooter
sbavano si per il kit da gara,
ma poi si accontentano dei kit base,
e son convinto che se andate a chiedere a malossi o polini
guadagnano più soldi con i kit base che con i kit da gara.
penso anche io che i costi elevati possano essere mantenuti da chi vuole.
ciò non significa che devono farlo anche gli altri.
servono categorie diverse.

per chiamare un po' di gente, come dice Tucatucacincilla, i costi attuali sono da "fuori mi chiamo"!!!
io penso che una buona cina aria con un po' di pezzi modificati, alcuni di ricambio e un'attenzione particolare per la sicurezza già andrebbe bene per il 90%, forse più degli utenti....quelle a liquido hanno altri prezzi...
si dovrebbe spingere di più sul raffeddamento ad aria, che ha costi decisamente minori...
per esempio, il monomarca rsp sembra molto divertente...
forse peccherà in prestazioni, un pochino...quindi, ci si potrebbe spostare verso un regolamento più permissivo....ma l'idea di puntare anche sulle cina ad aria potrebbe essere buono per attirare pubblico e piloti

ci sarebbe bisogno anche di allargare un di più il target, non solo a livello economico, ma anche territoriale! tipo organizzare un vero campionato itinerante un po' per tutta Italia...o almeno diviso per fasce geografiche, ma in modo più pubblicizzato e organizzato di ora!