Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
stò puntualizzando che è impossibile spingere sulle pedane,
ma è possibile sorreggersi/appoggiarsi sulle pedane
caricando il proprio peso su una o sull'altra pedana semplicemente spostando il busto,
ma è una cosa ovvia per chi và in moto,
semmai un consiglio è appoggiarsi il meno possibile su gli avambracci.
Non te la prendere ma hai fatto una serie di discorsi storti,
salto di risponderdi xkè non avrebbe senso, ma se ci tieni non ho problemi...
Vogliamo fare una simulazione
mettendo i piedi su 2 bilance?
C'è spinta è c'è l'appoggio,
esempio un pò particolare ma che potrebbe rendere l'idea,
se mi metto dei pattini e provo a spingere un auto vado indietro io,
ma se mi levo i pattini spingo l'auto,
xkè? xkè per applicare una forza mi serve un appoggio in un punto fermo che non sia sul mezzo da spingere.
Sulla moto non si può spingere sulle pedane,
xkè tutti i punti di appoggio sono sulla moto
ed essendo un equilibrio se applico il mio peso sbilanciando di lato la moto si sposta da quel lato ovviamente,
ma per smettere di scendere in piega devo ritornare in equilibrio (centro curva)
e questo vale per qualsiasi mezzo con 2 ruote,
dalla bici alla moto gp.
|
in pratica ti sei voluto appigliare ad una terminologia che non ti piace! vabè...
la serie di discorsi storti.... "se ci tieni" (ti cito) la sto sentendo da un pezzo...

senza dubbio, io non ho problemi di sintassi e di coniugazione dei verbi...
può succedere che salto qualche virgola...farò qualche ripetizione...ma niente di grave....quello che dico si capisce.
ora:
dato che da questo discorso non sembra possibile uscirne, vorrei dire (e poi chiudo, perché tanto i muri non si spostano) che ognuno può stare a farsi sistemi mentali come vuole, ragionare intorno a mille stratagemmi per scartare quello che non desidera. ma le cose stanno come ho detto e ripetuto...quindi inutile continuare il discorso.
purtroppo in questioni simili c'entra molto l'esperienza su ciò di cui si sta parlando...ma non voglio esprimere giudizi.
mi dispiace solo che praticamente non ci sia dialogo. tutto qui.
saluti!