Discussione: Rapporti Arzignano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-11, 08: 50   #17
Roby+
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andgabbi Visualizza il messaggio
no raga, sono scivolata alla prima curva dopo il traguardo girando in senso antiorario, e sono finito contro le gomme dove c'è la rete di protezione per il pubblico. il problema è che quella curva la si fà in pieno come all'x-bikes quindi anke se la mio moto va piano almeno i 70km/h li facevo circa!!!
Chi ci gira veloce, resta in piega quasi fin il tornatino dopo e non è molto difficile, tirando che scivoli oltre le gomme (nella zona che ho cerchiato nella foto) verso il muretto con rete sopra. Vista la ridotta via di fuga, bisognerebbe proporre ai gestori di mettere una protezione ad assorbimento d'energia, non gomme bloccate che vanno bene x i kart, ma in mini l'energia dell'impatto poi ti fa ritornare indietro quasi senza ridurla: l'assorbe il corpo e la mini continuare a scivolare sull'erba a bordo pista (vista la traiettoria tangenziale in quel punto), se va male però può ritornare in pista.
Quello è l'unico punto critico secondo me, io qualcuno lì l'ho visto uscire, una volta anche mio figlio e si è fatto un po' male, anche se non l'ho tanto frequentata la pista, come non potrei credere a quello che vedo con i miei occhi? Ma non la pensiamo tutti così...
Per il resto è davvero una bella pista, forse, visto le lamentele sulla qualità dell'ultimo asfalto, potrebbero cercare un solvente non troppo aggressivo per migliorare la tenuta.
Purtroppo resta la preferenza ai kart e a volte x far girare tutti a turni, giri veramente pochissimo. Peccato perchè l'ambiente è cordiale e i costi bassi, questi sono i giusti principi ispiratori di chi gestisce una pista con passione, ma volendo accontentare tutti a volte si sbaglia.
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando