Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-11, 06: 44   #71
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
beh ma scusami ma la forza di gravità allora non conta?
sul pavimento graveranno delle forze, stesso discorso sulle pedane,
forse tu stai puntualizzando sul termine spinta
stò puntualizzando che è impossibile spingere sulle pedane,
ma è possibile sorreggersi/appoggiarsi sulle pedane
caricando il proprio peso su una o sull'altra pedana semplicemente spostando il busto,
ma è una cosa ovvia per chi và in moto,
semmai un consiglio è appoggiarsi il meno possibile su gli avambracci.

Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio Visualizza il messaggio
scus l'ingoranza..ma qui stiamo un po' a pettinare le bambole...
mettiamo in chiaro delle cose:
quando uno sta in piedi sorregge il proprio peso= fa il sacco di patate= fa il salame.
quando avviene l'azione dello spingere sulla guida della moto, si intende "caricare il peso con i muscoli tesi su un punto di applicazione"...FARE FORZA INSOMMA! devi fare una specie di "squat"...
mo ci dobbiam soffermare su questo?
se spingi con le gambe come ho inteso e spiegato (forse non bene) può anche capitare che ti si alzi il sedere, certo, magari nei cambi di direzione...
in questi casi non vedo come potrebbe caricarsi l'avambraccio...il peso sta sempre sulle gambe!!! togliti l'idea che il corpo sia sbilanciato in modo predominante davanti....anche se lo fosse solo le gambe devono sorreggere il peso
quindi, vedila un po' come ti pare , ti assicuro che è possibile! anche se le gambe stanno sotto il sedere...

poi dire che la moto si guida di fisico può essere fuorviante...se dicendo così si intendesse il peso del corpo, perchè la moto non si guida "di corpo", perchè se sposti solo il peso (come credo tu intenderesti fare...) pretendi che la moto ti faccia un favore!!!!!
aahahahahah

le 1:1 mica pesano 20kg!!!
siamo sull'ordine dei 200kg +o- (come sai) con velocità che non sono i 70km/h delle mini in fondo al rettilineo....e saprai anche che un 2ruote più va veloce più è stabile...soprattutto con quegli interassi che hanno adesso le hypersportive....!!
ora...tu prova a far fare una traiettoria centimetrica ad un 1198 che viaggia anche solo a 90/120km/h, soltanto spostando il peso del corpo.....
ecco...se intendi farlo, forse è meglio che scegli prima il fosso più dolce e meno ripido...
ma è solo un mio parere eh...

pace!

ciao
Non te la prendere ma hai fatto una serie di discorsi storti,
salto di risponderdi xkè non avrebbe senso, ma se ci tieni non ho problemi...
Vogliamo fare una simulazione
mettendo i piedi su 2 bilance?
C'è spinta è c'è l'appoggio,
esempio un pò particolare ma che potrebbe rendere l'idea,
se mi metto dei pattini e provo a spingere un auto vado indietro io,
ma se mi levo i pattini spingo l'auto,
xkè? xkè per applicare una forza mi serve un appoggio in un punto fermo che non sia sul mezzo da spingere.
Sulla moto non si può spingere sulle pedane,
xkè tutti i punti di appoggio sono sulla moto
ed essendo un equilibrio se applico il mio peso sbilanciando di lato la moto si sposta da quel lato ovviamente,
ma per smettere di scendere in piega devo ritornare in equilibrio (centro curva)
e questo vale per qualsiasi mezzo con 2 ruote,
dalla bici alla moto gp.