ciao caro... scusa se è passata una sett ma ho perso qualche giorno a fare riflessioni un po di impegni e il fine sett mi sn andato a sfogare
cque venendo a noi... io ho riflettutto un po, e sn giunto alla conclusione che il telaio è da violentare almeno un po.... cque ti ho preparato una guida in semplici passi per violentarlo in tutta sicurezza
1 devi prendere un po di misure varie sul telaio, tipo distanza dei montanti e profondità di questi...
2 devi fare due bei tubi a sezione quadra minimo 40X20 cque dovranno anche adattarsi al tuo telaio ed al blocco quindi in base alle misure che prendi vedi cosa si adatta meglio... cque ste benedetti tubi, te ne servono 2 di lunghessa uguale al mm
a cui poi dovrai fare due fori ad una estremità.. la dimensione dei fori importa poco, l'importante è che siano precisi tra loro e tra tubo e tubo, quindi o li metti in morsa in sieme, facendo attenzione che siano pari e li fori insieme oppure li saldi, ma anche qua dovrai fare attenzione a mantenere un allineamento perfetto, ci servirà dopo...
3 devi farti due staffette ad orecchia come vedrai in foto, che andrai poi a saldare coi due tubi... anche per queste vale lo stesso discorso per la foratura devono essere precisi gli interassi dei fori. diversamente dai tubi se i bordi della staffa nn sn precisi nn è un problema, perchè il centraggio sui tubi lo farai con due dei tre fori da fare, quindi ti serviranno anche due spine calibrate, della stessa misura di cui farai il foro...
4 devi fare due spacchi al telaio come in foto, se vuoi il supporto motore originale lo puoi rimuovere anche adesso, ma lo puoi fare benissimo anche dopo...
Immagine
By
sbragone at 2011-11-24
5 salda insieme un tubo ed una staffa, usando le spine per centrarle e poi in base alla misura che rilevi all'interno dei montanti del telaio salda altri due tubi per manterene il tutto perfettamente allineato ed in dima... ah! questi due tubi li puoi anche sl puntare, che tanto probabilmente andranno rimossi, se invece vuoi fare in maniera di evitare di rimuoverli posizionali a piacere in modo che nn diano fastidio a quando monterai il blocco... cque arriva ad avere una roba del tipo
Immagine
By
sbragone at 2011-11-24
6 ficca tutto sto robo tra i due montanti così
Immagine
By
sbragone at 2011-11-24
lo punti e poi prendi un po di misure qua e la in maniera da metterlo su diritto e cerca di avere una tolleranza nn superiore al mm perchè se no sembrerà che ti ha investito un camion...
7,8,9,10, opzionali...
quando hai fissato il supporto nuovo, puoi pensare di fare dei rinforzi, di certo almeno uno anche sl mobile tra le due orecchie lo dovrai fare... tassativo! poi gli altri a piacere, ne puoi mettere uno in cima al supporto nuovo, in modo da mantenere una certa rigidità tra i due montanti, visto che poi andrai a rimuoverne una buona parte...
e per finire se vuoi dai due tubi di supporto puoi far partire i due famosi tubi verso il canotto di sterzo, che a seconda di come li inclini ti potranno anche dare una mano a posizionare il radiatore...
eh niet speriamo che vada tutto bene e che sia divertente da guidare