Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Immagine
Ti dovrei fare una foto dall'altro lato,
cmq le pedane sporgono in egual misura e sono identiche su entrambi i lati
perche le ho forate assieme una sopra l'altra
ed anche gli spessori fra piastra e telaio sono i soliti da entrambi i lati.
Sulla pedana ci appoggio non col tallone ma con la parte subito dietro il mignolo
dove fà più male per intenderci 
Il tallone mi rimane prima dell'avviamento.
|
si, era chiaro che avevi fatto le piastre uguali sia a destra che a sinistra, solo non mi era chiaro come mettessi il piede.
adesso che me l'hai spiegato ho capito...
non so come fai a resistere tanto in sella visto che io se poso il piede come hai detto tu comincio a porconare dal male dopo 2 minuti

per come sono abituato a mettere io i piedi in pedana (quasi in prossimità del tallone), molto probabilmente sulla tua mini mi troverei col tallone posato proprio sopra l'accensione
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
A dire la verità volevo fare gli svasi per le viti,
ma siccome il telaio non ha i supporti proprio identici
avevo paura che poi la vite serrandola tendesse a piegarsi o spezzarsi,
avrei dovuto forare le piastre una alla volta prendendo le misure effettive del telaio,
ma tuttosommato son brutte da vedere anche così piene.
Non essendo sicuro della posizione
ho pensato che per ora possano andar bene così,
fra l'altro col tallone non arrivo alle viti nonostante il mio 43.
Fra le tante cose devo appunto rifare le pedane.
|
Quote:
Originariamente inviata da fianfian-flo
ahhaah scusami tanto , ma ho sbagliato a quaotrae messaggio, la frase e' riferita al buon matrix  e lui sa perche' 
|
ahahah, ION il buon Fian si riferiva a me, è una vecchia storia...
una cosa però potresti farla: delle due viti TCEI che fissano la piastra, quella sopra potresti metterla svasata, cosi qualora ci capitassi sopra col piede mentre ti muovi non ti "incastreresti"
nella prima mini che ho fatto l'anno scorso avevo messo anch'io le tcei, però poi correndo mi sono accorto (e Fian non smetteva mai di ricordarmelo) che col tallone, durante i movimenti, si andava a cozzare proprio sulla testa delle viti e questo ti limitava la libertà.
in effetti, dopo aver svasato i fori e aver messo le tsei la situazione era migliorata e non di poco...
nonostante tutto il fian continua ancor oggi (dopo piu di un anno e mezzo...) a svangarmi le pelotas con sta storia!!!