Quote:
Originariamente inviata da RR 417
come ho fatto presente la mia era solo un chiacchiera da bar,pero' come dice bene Dany si dovrebbe risollevare un po' il discorso regionale,e con l'idea delle 2 zone si prenderebbero 2 piccioni con una fava.ho scritto questa mia idea perche' vedo che nelle piste che non sono in calendario sono morte come attivita' e molti gestori sono in difficolta',perche' i piloti vanno ad allenarsi esclusivamente dove si fa' la gara e poi basta perche' le trasferte sono dispendiose.comunque nessuno pretende gare sotto casa,ma di questi tempi avere delle gare in piste piu' vicine porterebbe altri piloti alle gare Fmi ,e includendo dei scarti si riuscirebbe a far quadrare il bilancio di tutti.vi sembrera' strano ma non sto' polemizzando sull'operato della Fmi,il mio e' solo un consiglio,ho scritto perche' guardando la situazione nel centro e nel sud le cose sono critiche,le piste sono vuote,c'e' poca gente che gira,non ci sono gare ad un certo livello,su al nord siete fortunati perche' c'e' il Wbl che ha avuto il giusto riconoscimento,ma qui da me tutto morto, le prospettive non sono buone,e vi invidiamo tanto.
|
Sė RR, ho capito benissimo che era una "chiacchera da bar"...giusto per lanciare lė qualche idea

Io ho sempre pensato che piuttosto che dividere un campionato in selettive o in due zone con gara finale, come dici tu, sia meglio avere un Campionato Italiano e dei campionati regionali/interregionali. Cosė, allo stesso modo, non verrebbero scontentate le piste e, probabilmente, ci sarebbe pių afflusso ovunque, si creerebbe anche un campionato d'eccellenza (l'Italiano) e un campionato regionale dove si possono cimentare le nuove leve o i piloti che non vogliono impegnarsi in un campionato nazionale