Quote:
Originariamente inviata da alex-grc
ciao io quest anno ho provato x bene il malossi 50 modificato con pistone e testa piatta e rdc un po piu' alto,devo dire che bassi e medi spinge meglio ma ha perso tutto quel fantastico allungo che aveva col bombato,potresti spiegare meglio come hai modificato il segnale con la resina?con che resina?poliestere?grazie x le info
|
Credo che andremmo troppo in O.T. ma proviamoci sperando che non ci siano flame in merito...
io faccio cosi ma non è un dogma
La resina è il classico quick steel, L'operazione è quella di indirizzare prima il segnale più verso lo scarico e non sulla candela.... quindi andando a asportare/addizionare (dipende dalle condizioni e tipologie di gt) materiale nella estremità superiore della luce internamente nel condotto senza variare fasi, poi "rivesto" e riprofilo la parte inferiore fino a colmare la parte che dei segnali rimane coperta dal pistone in PMI... in pratica allineo anche i coanda nella parte inferiore come i travasi primari e secondari andando a ricreare "possibilmente" lo stesso raggio di curva almeno nel tratto finale o uscita nel cilindro.... questo apporto di resina viene protratto fino all'entrata del condotto di travaso... l'operazione non è facile e serve una certa manualità e capacita di modellazione.. oltre ha una turbina con contrangolo da dentista