comunque, la spinta, sì è fondamentale anche in accellerazione.
ma qualunque pilota si interpelli in merito, qualsiasi "precettore" di guida in pista si consulti, è sempre quella la cosa: il peso in curva va spostato più all'esterno possibile, poggiando sulle pedane.
i vantaggi sono molteplici:
1) la moto è stata progettata e studiata a livello fisico-torsionale per questo
2) stando più all'interno della curva si diminuisce il raggio di curva, perchè i pesi sono più all'interno
3) la moto si comporta in modo molto più intuitivo e prevedibile, soprattutto, così facendo, possiamo replicare lo stesso comportamento nelle medesime curve
questo vale per le moto 1:1
non vi è motivo alcuno per cui anche mezzi a 2ruote molto simili come le mini, non abbiano comportamenti analoghi.
c'è da sottolineare (ed è fondamentale) che nel caso di piloti più piccoli di statura o più smilzi, imitare un comportamento simile in una minimoto non è difficile quanto per coloro che sono più massicci.
io ci entro a mala pena nella mia mk5
questo non significa che io non tenti di mettere in pratica ugualmente le raccomandazioni basilari della guida in moto.
non "alzerò il culo" ma faccio forza per quanto riesco (poco) sulle pedane...o almeno so che bisognerebbe fare così
"la moto è un mezzo che come l'aereo va guidato su 3 assi" A. Padovani
__________________
"sai che sono nato per perdere e scommettere è da pazzi ma è così che mi piace e non dimenticarti del jolly!" Ace of Spades_M0T0RH3AD

|