Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-11, 12: 16   #400
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Concordo, non conviene paragonare le due cose, la mini resta in ogni caso un mezzo economico rispetto a qualsiasi altro oggetto a motore, poi non mischierei nuovo e usato: quest'ultimo dipende da troppi fattori per poter farne delle regole, ben venga che ci sia perchè almeno si abbassa un po' il livello soglia a cui entrare ma i confronti vanno visti nuovo su nuovo. Ho anche l'idea che la mini in sè non sia poi il grosso della spesa, mi pare che alla fine costino di più le trasferte in quanto per tanti di piste vicine non ce ne sono, mi pare che incida abbastanza il costo dei ricambi, sia quelli di materiale di usura che per danni accidentali (es: un gt italiano costa un bel 10 % di una mini nuova onesta)...insomma, mancando le piste è più facile domandarsi se tutti i soldi investiti valgano il gioco perchè un conto è sfruttare a palla il proprio mezzo andando a girare un paio di volte la settimana vicino a casa, un altro è imbarcarsi in centinaia di Km di trasferte (con tanti pezzi al seguito perchè poi scatta il pensiero che già che si va non bisogna rischiare di restare senza mini) e magari incappare in un guaio stupido e perdere la giornata. rVedo col mio piccolo: oltre a piste e gare abbiamo un posto vicino dove allenarsi tranquillamente e provare i mezzi, riesco a portarlo 2, a volte anche 3 volte la settimana, le mini le usura per bene, magari uso materiali meno belli e gomme vecchiotte ma almeno posso fare questo ragionamento: gomme alle tele? 3 litri di benza finiti, catena e corona da buttare? Bene, calcolando ore e ore di guida ci sta, lui si è divertito e il tutto è stato sfruttato fino in fondo, meglio così che trovarsi a 200 Km da casa con una fascia aperta in due...