E chiaro che uno i soldi li spende come gli pare il post non lo aperto io ma di sicuro non vedo un futuro roseo ,per i costi io giro a castelletto di branduzzo spendo 50 per il pomeridiano e giri molto con poca spesa di manutenzione ,sinceramente ho speso molto di piu per la pit che andare a girare con la suzuki 1 domenica al mese ,per i rischi sono daccordo che sono maggiori ma se vuoi andare su una moto quello e .In ogni caso 3000 euro mi sembrano sproporzionate per una mini ,anche se anchio li ho buttati sia per le mini che le pit ,questa e la mia opinione poi ognuno spende i soldi come vuole .Ma ti garantisco che se non hai pretese con una japan hai costi bassissimi ,se pensi che un cbr del 2000 lo poagato 1000 euro da un collega di lavoro lo sto usando da 3 anni nelle varie piste fino ad ora o cambiato olio e filtri e un treno gomme ,per la mini avevo speso 2000 per comprarla piu frizione ecc ecc ecc ecc che palle .Ultimamente trovi moto che costano pochissimo, a codogno fuori dalla officina mi sembra che aveva una r6 a 2000 euro trattabili tela portavi a casa con 1700 circa penso poi ci butti un carrellino e via .Poi da noi mancano le piste quelle che ci sono il gestore ti tratta male o la pista fa schifo sporca mal tenuta ,organizzare eventi nei paesi e difficile fare gare belle in notturna o per le pit fare i meta sterrato meta asfalto non si riesce ecc un po la crisi un po i negozi negli anni passati seno sono approfittati con i prezzi adesso si lamentano .Secondo me passare hai 4t sarebbe un bel passo si abbatterebbero i costi di manutenzione rispetto ai 2t anche se andrebbe a discapito delle prestazioni.