Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-11, 18: 31   #49
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Riprendo la discussione con un aggiornamento.
Ieri ed oggi sono state giornate di test al parcheggio sotto casa e devo aggiungere soprattutto piuttosto deludenti.

La prima cosa che ho provato a fare e' stata la regolazione della frizione provando dapprima ad allentarla un po in quanto l' attacco violento a me non piace proprio.
Il risultato e' stato che la moto prendeva giri dopo un unfinita' di metri.La coppia in basso e' letteralmente sparita!!!!
Ho quindi dovuto tirare le molle fino a trovare il punto in cui la moto prendeva un po di coppia.
Una vera e propria noia...smonta e rimonta la campana all' infinito.....
Alla fine il risultato non mi ha soddisfatto ugualmente.
L' attacco della frizione e' talmente violento che ad ogni accelerata si riceve una sonora botta alla schiena!!!
L' erogazione e' limitata ad un range del solo il 30% quindi per il restante 70% e' solo miscela che si consuma.
Certo che il quel 30% pero' e' un vero sballo perche i giri salgono a dismisura ed anche la velocita aumenta fino alle famose 88miglia orarie di "Ritorno al futuro".
Peccato che pero quel punto lo si raggiunge dopo almeno 30 metri di corsa!!!!!!
In pratica il comportamento della moto e' diventato di tipo on/off e parzializzare diventa solo penalizzante , almeno a me che mi piace una guida piu fluida e prograssiva.
Un accenno alla carburazione:
dopo un po di tentativi ho mantenuto il getto 74 con filtro originale montato e fatto due fori da 10mm aggiuntivi sull'air-box (se cosi si puo chiamare il coperchio dell'SHA).
Un particolare che non so ancora definire bene e' che superate le "88 miglia orarie" dopo qualche secondo il motore "chiude" improvvisamente come se si trattasse di un vuoto da carburazione magra.
Provando ad ingrassare non sono nemmeno riuscito a fargli prendere giri a sufficienza per raggiungere il famoso limite quindi sara veramente un vuoto o qualche altro fenomeno?

Mi sono riproposto di non fare ulteriori modifiche per adesso ed aspettero sabato prossimo per provare in pista anche se non mi aspetto grandi risultati.