Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
ciao beo, a Torre ci vado spesso a girare, però adesso mi sa che fino al 2012 non corro piu perche non ho piu un giorno libero......
in caso ci sentiamo a gennaio per fare una girata, cosi provo sto benedetto telaio a traliccio che non sono ancora riuscito a correrci!
Quello che ho in mente io dovrebbe essere il più semplice e razionale possibile, in maniera da poter lavorare sulla mini senza troppi attorcigliamenti di dita per smontare una banale vitina sul motore.
quello che mi preme maggiormente è capire che difetti dia il telaio a traliccio di avt, in maniera da girarci attorno.
purtroppo il motore cnc avt è obbligato a mantenere l'accensione enorme, per cui posizionare le pedane è un bagno di sangue... se replico la posizione di guida che ho adottato sulla mia Laser il motore cade sempre in mezzo alle pelotas!!!
mi ero messo in testa di fare un telaio che potesse ospitare sia il motore CNC sia i motori originali MK, la differenza sostanziale sta nel carburatore: il CNC ce l'ha posizionato in alto e non da fastidio, ma i motori mk hanno il carburatore montato in basso e dietro... cioè troppo vicino alla ruota, è un fastidio non da poco!
se si riuscisse a creare un telaio che possa montare indifferentemente uno o l'altro motore sarebbe perfetto, cosi si incrementa di molto l'usabilità del telaio.
sono un amante del plug & play... prima o dopo ci riesco! 
|
Non ho ben capito se vuoi spostare il motore e se punti diretto su uno tipo quelli a liquido,
ma sull'avotek ci và sia il motore CNC sia il normale.
Partendo da una base esistente si potrebbe usare il carter C1
che ha il cilindro verticale e poi adattarci un GT ad aria di quelli che si mettevano sul fifty,
il problema dopo è trovare lo spazio per il capoccione e per la marmitta,
però il motore sarebbe snello per la gioia dei piedi
ed il rafreddamento sarebbe buono.
Per esempio non sarebbe male nemmeno provare il motore di AVT ad aria che mette sui minicross.