Discussione: Complimenti al ciuka
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-11, 09: 01   #87
WIDE
MotoGP Biker

L'avatar di WIDE

ubicazione: Frascati (Roma)
Minimoto: SM58gp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciuka Visualizza il messaggio
ciao, be non ci crederai ma di foto poche ce ne sono, ti do qualche notizia, forcelle acciaio inox da 30 sp1,5 tellaio completamente in alluminio quello buono 6082 nessuna saldatura, freni ant da 155 e post 145 pinze formula xstreme 4 pistoni. per tutto il resto è solo da vedere
ciao ciuka, come ti dicevo prima anche io mi sono imbarcato in un progetto di telaio autocostruito e sono veramente colpito dalle coincidenze che accomunano la tua soluzione alla mia....
noi non ci conosciamo se non per il forum e non ci frequentiamo quindi non ci può essere stata una contaminazione... ma per esempio per l'avantreno sono venuto alla stessa tua configurazione...
ma che programmi usi per la simulazione? io mi sono basato su modelli di simulazione standard per strutture scatolate semplici...il programma non lo conosco perchè mi ha aiutato un ing. mio amico...
il mio telaio invece è uno scatolato vuoto all'interno piegato e saldato...come materiale ho scelto il peraluman 5083...
mi piacerebbe molto fare una bella chiacchierata con voi... per sapere se ci frulla per la testa la stessa cosa....(una di sicuro è uguale!!!)