Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-11, 12: 57   #223
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

I motivi dell'abbandono non li conosco, in ogni caso se qualcuno ritiene che le gare in spazi provvisori siano troppo carenti in sicurezza fa bene a rinunciare...sarebbe poi più intelligente farlo a priori perchè dubito che ci siano situazioni molto migliori in fatto di sicurezza, restando ovviamente nell'ambito piazzali. Sicuramente oltre il limite pista non c'è l'erba morbida come negli impianti fissi, per questo credo sia utile tenere la velocità bassa, privilegiando curve e controcurve a spese dei rettilinei da tutto aperto; anch'io guardando i piccoli arrivare a palla in fondo al rettilineo lungo tremo un po', infatti l'accorciamento o eliminazione di questo tratto sarebbe la sola proposta che potrei fare per l'anno a venire...e comunque ho visto piste ufficiali con problemi di fughe abbastanza evidenti (vedi Crevola al curvone dopo il via: si arriva già veloci e si curva solo alleggerendo un po' il gas, poi c'è un metro d'erba, qualche sacco e la rete metallica..), in più le moto vanno sempre più forte, soprattutto quelle dei bimbi...forse va un attimo ripensato il tutto: a riprova le gare delle cinesine che pur viaggiando piano permettono lo svolgersi di belle gare entusiasmanti e dal punto di vista tecnico comunque valide...