non sono un motorista o un ingegnere...cosa che può giustificarmi se ora inizio a spiegarmi, dicendo impunemente cavolate a ruota!
ti spiego la mia idea...
magari parlandone mi schiarisco anche qualche concetto...
insomma, un limite del motore da decespugliatore è che ha travasi aperti, o mi sbaglio?
questo dovrebbe avere effetti negativi su aspetti fluidodinamici...ne so poco, ma penso di aver letto cose simili nel forum.
ponendo che mi ricordo giusto, credo che raffinando un po' questo tuo esperimento si potrebbe raggiungere qualcosa di vicino ai motori tradizionali (con finestrelle e non canali)
ok sto ragionando su questioni, forse, di lana caprina...quindi perdonate eventuali illazioni poco fondate...
alla fine, quello che tu hai realizzato è un tassello che ha un'estensione ben definita nella superficie del cilindro...
un travaso a canale è sempre aperto...quindi sparpaglia un po' più a caso la miscela in ingresso e perde taaaaanta pressione.
un condotto secondario come quello che hai fatto (una specie di unghiata), credo che argini alcuni problemi di questo tipo...è probabile, per esempio che mantenga più pressione...
in più, credo che si possa variare l'apertura del buco sul cilindro con precisione...sbaglio???
ok la finisco con le cavolate

|