Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-11, 00: 24   #23
weed
Junior Biker

L'avatar di weed

ubicazione: lecco
Minimoto: midicross sp black penny, c1 work in progress carter c1 albero corsa 39,2,gt piaggio zip sp lc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbragone5 Visualizza il messaggio
io ho bisogno di un chiarimento perchè nn capisco e nn sn ferrato in quanto a scooter...
quella che tu chiami bascula è una roba che hai fatto tu??? se sto blocco fosse montato sullo scooter avrebbe bisogno di qualcosa del genere o il blocco viene fulcrato sul telaio e bona???

se è vera la seconda ipotesi, cioè che viene fissato diretto al telaio, il suggerimento che ti posso dare è fare uguale tu... se hai problemi di accoppiamento tra telaio e blocco, io riporterei di saldatura due colonnette (fatte con tubi rettangolari) all'interno dei montanti del telaio... poi usando come centraggio il montante stesso forerei le due colonnette. ed in fine troncherei i montanti, che tanto dopo che avrai rinforzato con le colonnette anche se rimuovi queste parti nn ti interessa... cque questa è la procedura + logica per modificare il telaio... se no un altro modo sarebbe saldare due orecchie a ridosso del montante così poi il blocco verra appena vicino al montante... il problema però poi sarà posizionare le orecchie in maniera di avere un foro dritto, perchè se no il rischio è montare il blocco storto rispetto al telaio... mentre nell'altro modo le colonnette le potrai anche saldare + o - che poi alla fine i fori sui montanti ti serviranno da riferimenti per fare un foro centrato....

ultimo consiglio... procedi per gradi e le saldature limitati a puntare i vari componenti... così prima di procedere puoi controllare che sia tutto ok, poi dopo ti occuperai di rifinire le saldature per bene
no la bascula come la chiama io N-bello,non lo fatta io è originale del banco piaggio!!
però fantastik dice che si può montare ugualmente senza,quindi il tuo ragionamento non fa una piega,allora il mio unico problema è riuscire a fare degli i attacchi come dici tu..(se riesci a farmi uno schizzo di come intendi te ne sarei grato)
sabato o domenica inizio a fare qualcosa poi posto le foto e mi dici se va bene.grazie mille del tuo aiuto sei una persona corretta,diversamente da qualcun altro che è buono solo a fare dei commenti senza dire niente altro che fa schifo, io non lo avrei fatto così,questo non è riferito a tutti quelli che anno scritto nel mio post
che è brutta sono daccordo ma almeno poteva dirmi qualcosa riguardo a come fare in un modo più educato!!
scusatemi il piccolo sclero grazie ancora a tutti!!