Quote:
Originariamente inviata da salvo 79
Io personalmente avevo due motori comprati usati un carburatore ed una marmitta, ma ti do pienamente ragione quando dici che bisogna cambiare la mentalità, e pensavo che cambiando regolamento potesse cambiare qualche cosa, ma a quanto pare non è cosi, quindi vada come vada noi faremo sempre come abbiamo fatto, almeno che non arrivano proposte interessanti.
|
Infatti perciò ti ho quotato: conoscendoti, già mi meraviglia il fatto dei 2 motori; per andare veramente forte ne basta anche uno solo, importante è concentrarsi (e in ciò parlare serenamente con il proprio figlio) su quello che si ha. Hai voglia, prima di sfruttarre al meglio il materiale cosiddetto Standard c'è tanto da fare. Sono certo anche in futuro ti caverai delle belle soddisfazioni
Quote:
Originariamente inviata da nicpape
essendo d'accordo con fabiano, secondo me le cose cambierebbero solamente se ci fosse un regolamento più restrittivo. in fondo lo fanno in motogp, vuoi non riuscirci qui?
i furbi che cercheranno di aggirarlo ci saranno sempre, ma almeno la maggioranza degli utenti, sarebbe "invogliata" a spendere meno
|
Credimi, il problema non è quello; il segreto è un altro!

Aggirare i regolamenti non porta da nessuna parte, staccare all'ultimo cm. sì.
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Appunto,
non vi sembra che per divertirsi correndo
il gioco costi troppo?
Servirebbe intanto un regolamento che faccia correre i "grandi"
con motine tuttosommato facili da guidare e dal costo abbordabile.
Potrebbero anche fare lo sforzo.
|
Se intendi lo sforzo lo debbano fare le Istituzioni, aspetta e spera!
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Meglio ancora, io mi sono limitato ad aprire un paio di siti on line e prendere i prezzi delle prime che mi capitavano. 
Quindi per chi volesse divertirsi, e bene, con poco più di 1700 € può avere un nuovo.
Senza parlare dell'usato, che per le mini italiane è sempre buono; si trovano moto affidabili, potenti e ben messe a meno di 1000€.
|
Visitandone molti, di siti, si trovano prezzi ancora più interessanti, per il nuovo!
Quote:
Originariamente inviata da AustinRiki
ci sono moto che costano poco e fanno divertire basterebbe solo accontentarsi senza volere il top.....
|
Il problema è il contrario, e và ribadito: con il top, anche usato, l'Utente inesperto non ne viene fuori, sia tecnicamente, economicamente che sportivamente. Molto meglio un crescendo, partendo da moto standard che comunque vanno anche troppo per l'inesperto!