Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-11, 17: 14   #83
Action
Mini Biker
 
L'avatar di Action
 
Registrato dal: 29-09-11
ubicazione: Fano (Pu)
Messaggi: 184
Minimoto: DM 2013 SG racing power
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Si,

Se non sbaglio, con gli esempi sono stati fatti in altri post, il GRANDE SIC (rip) e il Dovizioso, quando correvano con le prime minimoto, 3 o 5 travasi non so, si divertivano e crescevano e basta, oppure c'era così tanta competitività che più di una volta si sono visti i papà di quei due arrivare quasi alle mani?
Ben detto Wheeling. Forse, per chi non si trovava a correre negli anni del monomotore che "non si poteva toccare" non sà che si vedevano dei missili da paura e, guarda caso, erano tutti ufficiali (come adesso). La ricerca dei pezzi buoni, cilindri, volani e alberi motore, era all'ordine del giorno e, pur essendo motori dove non si potevano effettuare elaborazioni o modifiche anche minime, in pratica in casa si avevano 3/4 cilindri 2/3 volani con vari anticipi, 3/4 alberi motore con corse diverse e bilanciature varie, senza poi considerare i carburatori che, tra modificati che tiravano getti da paura e normali, finivi la stagione che te ne trovavi una decina in garage. I famosi "pezzi buoni" non è che si riuscivano ad avere poi così facilmente ed a buon mercato e gli pseudo preparatori in quegli anni nascevano come i funghi. Quindi, non mi si venga a dire che le cose erano uguali per tutti ed emergeva il talento del ragazzo perchè se volevi arrivare un pò avanti, o eri un pilota ufficiale o per competere dovevi spendere fior di quattrini, tale e quale ai giorni d'oggi.
Dove c'è la competizione ci sarà sempre chi vuol emergere a qualsiasi costo e in un modo o nell'altro cercherà il sistema per raggirare i regolamenti pur di arrivare al risultato.
Action non è collegato   Rispondi quotando