Si è un pelo OT, ma il discorso è interessante , io sono uno dei contrarissimi alla Mini GP a 9 anni , sia per un discorso fisico ( a 9 anni non è ancora sviluppato il senso della sincronizzazione dei movimenti ) e per il fatto che a quell'età abbiano il diritto di giocare ancora a palline. Ovviamente quando una stagione costa attorno ai 25 / 30 mila euro forse il babbo ha poca voglia di giocare e rompe i cogXXXXi al bimbo.
Sul discorso regolamenti, a mio personale avviso, ci sono un paio di contraddizioni,fino agli 8 anni non si possono fare gare a livello agonistico, ma a 9 puoi salire in minigp.
Allora o pensano che sono tutti fenomeni o ti spingono all'illegalità sportiva.
Sul regolamento tecnico Civ tutte le categorie junior (3 per modo di dire, ma effettive 2 )si dice che i motori debbono essere 40 ,carb da 15 e scarico libero , gli unici con flangia da 10 sono i sav , gli junior A uguali ma con flangia più grande. junior B per me non sono junior, motore 40 carb da 15 senza flangia , CaXXo , ma equivale alla senior di quest'anno. se quello che si vocifera corrisponde a realtà, un bimbo che abbia fatto i pulcini in UISP ( carb da 14 e flangia da 10 ) e nel 2012 avrà 11 anni passerà direttamente in junior B ( penso abbiate capito la differenza delle motorizzazioni) I pulcini sono in maggioranza bimbetti che non arrivano a 30 Kg, traete voi le conclusioni.
|