Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-11, 12: 24   #1
piero77
Mini Biker

ubicazione: trapani
Minimoto: cina mk1 in restauro
Exclamation acquisto e restauro vecchia MK1

salve a tutti, da qualche giorno sono possessore di una cina ad aria serie MK1 , forse la piu' antica cina ad aria esistente ...... presa con poche decine di euro ... adesso necessita di cure e restauro dopo anni di incuria da parte del vecchio proprietario ...

ecco qualche foto ... e qualche domanda :

1)per il telaio ho deciso di verniciarlo magari nero opaco con bomboletta .

2)la marmitta la vorrei sostituire ... presenta una crepa vicino al gomito sibito dopo l'attacco del motore. consiglio? la saldo o la cambio??

3)il carburatore è un dell'orto 14/12, presenta un tappo filtro in plastica e un tappo a retina ... vorrei montare un filtro in spugna serio ... il tappo a retina va' tolto o lasciato ? mi da l'impressione che soffoca troppo il carburatore.

4)fili e guaine freni-gas da sostituire per sicurezza . meglio avere dei freni dolci le prime volte o dei freni regolati alla massima durezza?

5)le gomme sono un bel po usate mi consigliate di cambiarle??

6) dalla bobina esce un filo elettrico sfilato (allego foto) presumo sia la massa, vorrei istallare il tasto stop engine, dove va' collegato esattamente??

per il resto non vorrei sostituire piu' nulla per iniziare a giarare ed imparare ... vista la mia prima esperienza assoluta su 2 ruote

grazie sempre a tutti per i consigli

Uploaded with ImageShack.us

piero77 non è collegato   Rispondi quotando