Discussione: Aiuto prima mini...!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-11, 22: 38   #10
Stecci
Mini Biker

L'avatar di Stecci

ubicazione: Roma
Minimoto: DM
predefinito

Io consiglierei di farti le ossa su una cina aria (intorno ai 100€) visto che non hai esperienza e non molti soldi.

Io resto dell'opinione che la minimoto di qualità vada acquistata più in là, anche perchè una minimoto italiana, pur essendo assolutamente affidabile, necessita di manutenzione non adatta ad un neofita ed il prezzo è quasi sempre elevato.

Una cinese ad aria la paghi poco e spendi poco per mantenerla, ti insegna le basi sia a livello di meccanica (ti capiterà spesso di smontarla per risistemare ogni piccolo problema che viene fuori), sia a livello di guida. Inoltre se dovesse passarti subito la voglia puoi sempre rivenderla e perderci poco e niente.
Tutto questo però a scapito delle prestazioni che restano le peggiori rispetto alle altre minimoto.

Sempre opionine personale, mi sento di sconsigliarti minimoto cinesi a liquido; quelle più buone (G1, D1 e Z1) hanno un costo non indifferente pur essendo buone mini per iniziare, mentre altre meno costose (C1) sono poco affidabili e necessitano di soldi per farle camminare e più soldi per dargli prestazioni decenti.
Stecci non è collegato   Rispondi quotando