Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-11, 07: 33   #18
simo748s
MotoGP Biker

L'avatar di simo748s

ubicazione: perugia
Minimoto: RRz 2009 equipaggiata BZM POWERED By LRC. una scheggia,peccato il pilota che è scarso :D
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JONSEREDS Visualizza il messaggio
Io ho sempre usato il blocca pistone... mai rovinato una gabbia rulli o quant'altro...
Nel mio lavoro (assistenza motoseghe Husqvarna) viene consigliato anche dalle stesse case produttrici...
Ne esistono di 2 tipi, uno in teflon e un altro in ferro, il secondo in caso di una frizione o un volano particolarmente tirato può segnare leggermente il cielo del pistone...tutto quà...
io l'ho visto usare su micro motori di automodelli,dove le gabbie a rulli son 3 volte più piccole delle nostre,è anche vero che magari la forza impiegata sarà minore e quindi subiscono meno,ma io continuo a pensare che non succede niente se viene usato nei nostri motori

Quote:
Originariamente inviata da suba Visualizza il messaggio
cmq sono dadi M8x1 a quanto li tirate????non penso così tanto da pregiudicare l'utilizzo del bloccapistone...poi stà nel buon senso usarlo nella maniera+corretta
cmq io uso il cacciavite di traverso
esattamente,non mi sembra che si tirano a 100Nm e per svitarli ci vuole maciste
io li tiro senza dinamometrica, ma credo di essere al massimo intorno ai 20-25 Nm (circa 2-2,5 kg)

Quote:
Originariamente inviata da lubex17 Visualizza il messaggio
bloccare la frizione e svitare il volano mi sembra più semplice no!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
metodo un pò spartano.
rischi di squilibrare l'albero,
l'avevo scritto anche aalcuni messaggi indietro
simo748s non è collegato   Rispondi quotando