Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Vedi, credo che qui stia l'errore: molti genitori pensano che se un bimbo guida bene una minimoto sia proprio speciale e si fanno prendere dalle ansie...prestazionali! Se gli si dedica del tempo, con pazienza e ironia in particolare, tutti o comunque molti diventano bravi a guidare ma attenzione: provate a instradarli anche verso altre discipline e rimarrete comunque sorpresi, anche se non per questo ne dovranno diventare campioni. La stessa soddisfazione andrebbe provata quando magari riescono a capire come è fatto un atomo o di cosa sono fatte le nuvole o quando realizza un tema ben fatto e piacevole alla lettura...tute cose che arrivano con l'applicazione e lo studio (e con un buon appoggio di genitori ed insegnanti) e non perchè sono dei piccoli einstein...
Per Stellina: mi raccomando, niente cordini e manopole di avviamento sul fianco della carrozzina...lascia almeno che impari a parlare così potrà mandarvi a quel tal paese voi e la vs minimoto e dedicarsi a suonare il violino...
|
Sul fatto che i bambini riescano ad apprendere molto più facilmente e rapidamente di noi adulti non ci sono dubbi, ma sicuramente anche loro possono essere più portati per alcune cose e meno per altre o addirittura negati per altre ancora.
A mio figlio Matteo per esempio piace molto l'acqua, ed ha un'ottima acquaticità, probabilmente diventerà un buon nuotatore, però è molto scoordinato nella corsa e non riesce a calciare un pallone senza inciamparci, quindi è probabile che non sarà mai un bravo calciatore.
Io penso che qualsiasi cosa facciano l'importante è che lo vogliano veramente loro, e non lo facciano per fare contenti i genitori. Quando fai qualcosa che ti piace e lo fai divertendoti è sicuramente più facile imparare in fretta.