Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-11, 08: 50   #297
crunc
Junior Biker

ubicazione: provincia ravenna
Minimoto: dm
predefinito

Quì tutti parlate di china come salvatrici dello sport minimoto,per me non è così .Tralasciando il discorso legale (omologazioni e marchio ce) , parliamo delle china da 100 o 200 euro , quanto durano ? Quanto spendi per renderle "affidabili ? Le uniche decenti sono le D1 , ma ci vogliono da 300 a 450 euro , e a quel punto mi prendo una Italiana usata,anzianotta ma affidabile.Il problema,secondo me ,è l'approccio che si ha con questo sport ,quando abbiamo iniziato noi (un gruppetto di 4 bimbi) io ho comprato moto da noleggio usata ,un'altro una polini usata e per un anno siamo andati in giro per tutte le piste a far girare e soprattutto imparare i bimbi .nel 2007 ci siamo iscritti al primo campionato,con gli stessi mezzi e i bimbi sono cresciuti imparando con mezzi scarsi,prendendo schiaffi ,ma alla fine sfruttavano al massimo quello che si aveva,migliorando loro come guida.Vi posso garantire che nel 2007 abbiamo fatto 10 gare con 2 treni di gomme ed 1 frizione .solo nel 2008 abbiamo adeguato i mezzi al reale valore dei ragazzi.Ora , quando siamo in pista mi capita di notare bimbetti che a malapena vanno dritti con moto nuove e meccanico al seguito.Una moto si ripara , un cervello no.
crunc non è collegato   Rispondi quotando