Quote:
Originariamente inviata da valeriano
Se tuo figlio Leo non è un fenomeno poco ci manca, l' ho visto solo una volta guidare, ma secondo me ha davvero un gran manico, forse non diventerà un campione del motomondiale, ma chi se ne frega, l'importante è che si diverta.
Ciao Misaele, ci vediamo domani al piazzale.
|
Vedi, credo che qui stia l'errore: molti genitori pensano che se un bimbo guida bene una minimoto sia proprio speciale e si fanno prendere dalle ansie...prestazionali! Se gli si dedica del tempo, con pazienza e ironia in particolare, tutti o comunque molti diventano bravi a guidare ma attenzione: provate a instradarli anche verso altre discipline e rimarrete comunque sorpresi, anche se non per questo ne dovranno diventare campioni. La stessa soddisfazione andrebbe provata quando magari riescono a capire come è fatto un atomo o di cosa sono fatte le nuvole o quando realizza un tema ben fatto e piacevole alla lettura...tute cose che arrivano con l'applicazione e lo studio (e con un buon appoggio di genitori ed insegnanti) e non perchè sono dei piccoli einstein...
Per Stellina: mi raccomando, niente cordini e manopole di avviamento sul fianco della carrozzina...lascia almeno che impari a parlare così potrà mandarvi a quel tal paese voi e la vs minimoto e dedicarsi a suonare il violino...