Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-11, 11: 11   #20
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriano Visualizza il messaggio
Finalmente abbiamo iniziato l'avventura!
Vorrei ringraziare l'utente del forum tereleo per la sua disponibilità e cortesia.
Ci ha gentilmente invitato in uno spazio che ha trovato per far girare i bambini, ed inoltre ha portato apposta per mio figlio un miniquad ed una minicross.
Noi avevamo già fatto una prima prova molto veloce con la Vittorazi qualche giorno prima in un piazzale vicino a casa, e non era andata proprio benissimo, infatti appena salito in sella, sentendo il rumore del motore si è fatto prendere dal panico.
Per fortuna avevo portato anche il monopattino, così l'ho lasciato giocare un po' con quello, poi abbiamo fatto un secondo tentativo che è andato un po' meglio, come mi avevate consigliato mi sono messo qualche metro davanti a lui e l'ho fatto venire verso di me per parecchie volte, devo dire che il meccanismo accelera - frena l'ha capito quasi subito, però non riusciva a mettere i piedi sulle pedane dopo essere partito.
Quando ci siamo trovati con tereleo e suo figlio invece è andata molto meglio, dato che il minicross ha una posizione di guida decisamente più facile per iniziare, infatti appena salito ha cominciato tranquillamente a girare, anche se non riusciva a fare tutte le curve del piccolo tracciato (tagliava un po'qua e là), poi ha provato a seguire l'altro bimbo e si è fatto almeno una decina di giri tranquillo senza nemmeno una caduta.
Quando ha provato il quad poi ci ha preso ancora più gusto, e pian pianino ha cominciato a dargli gas sul piccolo rettilineo, finché si è fatto un bel dritto ed è finito nelle protezioni, ma è subito risalito in sella ed è ripartito un po' più tranquillo.
Come inizio tutto sommato è stato molto più facile di quello che credevo, è proprio vero che i bambini imparano molto più in fretta degli adulti, e noi genitori spesso ci preoccupiamo troppo ed inutilmente, anche se per insegnargli ad andare veramente in moto la strada è ancora lunga!

Grazie Misaele!

Ciao a tutti
Valeriano
Balle, la strada non è lunga...fra non molto comincerai a s*******re con frizioni, gomme, candele ecc...sarà l'inizio della fine! A parte scherzi so per certo che la progressione nei bimbi è veramente rapida e spesso lascia credere ai genitori di avere in casa un fenomeno...invece è tutto normale...ho fatto la stessa esperienza in windsurf e snowboard e i risultati sono stati i medesimi...qualche ora di approccio e poi via come se fosse la cosa più normale del mondo...