Discussione: fasature cilindro bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-11, 19: 59   #21
boso udine
MotoGP Biker

L'avatar di boso udine

ubicazione: Collalto di Tarcento (UD)
Minimoto: G.R.C. GP rr.. G.R.C rr07 Reverse...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Ora dire che dei GT considerati i migliori
non vengono curati abbastanza da farli rientrare in una tolleranza di 1-2 gradi
mi vien proprio da pensare che vendano argento verniciato oro.
la mia modesta teoria e questa...

dal 2008 in poi tutti i cilindri bzm hanno fasi differenti come molti ben sanno...io credo sia un discorso di marketing,cioe come quotato sopra argento vernicaito oro,

quindi cilindri con fasature differenti = assenza di quote standard da cui partire = prestazioni diverse da cilindro a cilindro = 10 cilindri dieci fasature diverse e 10 cilindri diversi
non e il discorso priduzione,ma voi come giustifichereste un motore factory o preparato da bzm a 2000 e passa euro,
quando qualsiasi beota con un po di esperienza nel settore puoi portare un motore bzm a effettivi 16 cv di traino con un peso medio tra i 70/80 kg....

polini e malossi.... 50 cilindri che prendi e 50 hanno le stesse fasature...propio propio una tolleranza di 1/3 di grado (cosa piu che tollerabile) e avolte neanche quelli ma non 5 o più gradi di differenza...

cmq per quanto riguarda le fasature di bzm 50 da un preparatore mi e stato consigliato 60 di aspirazione e 180 di scarico...

faccio un esempio,qui sul forum ce gente che ne sa, magari per esperienza diretta e non ha studiato per fare quello che fa, e assicuro io che elaborano motori che da scatola hanno effettivi 9/10 cv di traino (sempre con un peso medio tra i 70/80kg sopra) e arrivano a 15cv e piu senza fastidi...con un paio d'ore di lavoro.....e non mi chiedono 1000 euro...
capite perche "SECONDO ME" la bzm fa un po di magna magna!!!

i cilindri "migliori" li hanno loro in casa e vengono montati solo su motori factory e/o ufficiali e basta...cosicche se vuoi un cilindro con fasi giuste gli compri il motore a loro....
questo e marketing o meglio se propio dobbiamo dirla tutta pubblicità ingannevole...come quotavo sopra argento verniciato oro...

ce cmq da dire, che i motori migliori che vanno,e che vincono li ho sempre visti in casa bzm per lo piu..quindi non si puo dire che faccia schifo anzi...pero sapere a priori che compri praticamente un cilindro a scatola chiusa,mi si girano un po le scatole...

Ultima modifica di Dany65 ; 30-10-11 a 07: 48 Motivo: uniti messaggi
boso udine non è collegato   Rispondi quotando