Quote:
Originariamente inviata da fantastik
pure se prendi due carter stessa marca e stesso colore hanno un minimo di differenza ma ce l'hanno!!!
e figurati piu' volte ho dovuto spianare perche non erano livellati bene.
capitato anche ad altri!
|
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
I carter tra di loro hanno differenze molto piccole,poichè il carter viene messo interamente su un centro di lavoro cnc e viene lavorato sia nella sede del cuscinetto sia sul piano d'appoggio del cilindro,la cui distanza può far variare le fasi.
Per il cilindro la storia è diversa,visto che le fasi dipendono dall'anima stessa (che è di sabbia e viene fatta volta per volta) e del suo posizionamento all'interno dello stampo,che sia in conchiglia o anch'esso in sabbia. Di conseguenza cilindri con luci ben definite,squadrate e più o meno tutti simili necessitano di particolare curva nella realizzazione delle anime e quindi un costo di produzione maggiore. Che imho,per cilindri da minimoto da circa 300 euro di listino tutt'altro che "ricercati" dal punto di vista prestazionale sarebbe il minimo...ma vabbè,è un discorso che vale per tanti. Se dipendessero solo dai piani d'appoggio in cilindri dello stesso periodo (visto che parlando di bz l'altezza del piano inferiore e di conseguenza quello superiore è variata nel tempo) le fasi sarebbero tutte uguali,visto che scarti ad esagerare di 5 centesimi sono 1/3 di grado ai travasi e ancora meno allo scarico.
|
Oddio, non capisco,
ma di quanto sfarfallano le fasi?
xkè in ambito scooter anche i cilindri da 90€ (malossi, Polini ad esempio)
sfarfalleranno si e no 1 grado.
Ora dire che dei GT considerati i migliori
non vengono curati abbastanza da farli rientrare in una tolleranza di 1-2 gradi
mi vien proprio da pensare che vendano argento verniciato oro.
Io addirittura mi son messo a misurare una 50ina di cilindri della cina aria
per trovarne uno che abbia le fasi più alte e son tutti precisi a 110° di travaso.